COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 30/04/2011

NEWTON IN TRASFERTA A CAGLIARI
Di Pasquale: “Ci siamo allenati tanto e tutti durante le vacanze pasquali”.
Non ci sarà Bartoli: per lui stagione finita
Cordoglio della società per la prematura scomparsa di Valentino Capriati



Torna dopo la pausa pasquale il campionato di pallanuoto di serie A2 – girone sud. Per la Newton Payton Bari una lunga trasferta per un’ottava giornata di ritorno tutta da vivere e da vincere in terra sarda. Avversario di rilievo per gli uomini di Cufino, che dovranno vedersela con il Promogest Cagliari, che precede proprio i biancoverdi al quintultimo posto in classifica ma con ben 23 punti, a fronte dei 12 della compagine barese. “Vincere sabato significherebbe avere serie possibilità di salvarci senza passare dai play out” – ricorda il capitano della Newton, Daniele Di Pasquale – “Non abbiamo ripetuto l’errore delle vacanze di Natale, a Pasqua ci siamo allenati sempre e tutti”. Il timore è che la sosta del campionato per le festività sia un freno alle prestazioni vivaci e vincenti della compagine del capoluogo pugliese: “Noi vogliamo continuare a lottare con la stessa grinta e cattiveria agonistica delle ultime partite” – spiega Di Pasquale – “sappiamo di dover fronteggiare una squadra che resta temibilissima nonostante le ultime quattro sconfitte di fila rimediate. Anzi soprattutto per questo i nostri prossimi avversari saranno ancora più pericolosi: ce li aspettiamo desiderosi di riscatto, soprattutto davanti al pubblico amico. Conosciamo la competitività di Pappacena, Galasso e di tutta la Promogest, ma faremo di tutto per conquistare questi tre punti per alimentare la fiducia nel nostro futuro prossimo, che vogliamo che sia e che resti l’A2”.

Intanto brutte notizie giungono dall’infermeria biancoverde. Il centroboa classe ’92 Mirko Bartoli, infortunatosi in allenamento a seguito di un fortuito incidente di gioco, sarà costretto a saltare il finale di stagione. Operato giovedì mattina al timpano dell’orecchio sinistro, l’atleta barese non potrà dunque assicurare il suo contributo né alla prima squadra in piena bagarre salvezza né tantomeno alla rappresentativa Under 20 che sogna una storica qualificazione alle finali nazionali. A Mirko Bartoli vanno i più sinceri auguri di una pronta guarigione.

Infine proprietà, dirigenza, staff tecnico e atleti della Newton Payton Bari hanno voluto partecipare con il silenzio al dolore di tutto lo sport barese per la prematura scomparsa del giovanissimo Valentino Capriati, promessa della pallanuoto cittadina. Il sodalizio biancoverde, commosso in questi giorni di lutto, ha manifestato il proprio cordoglio e la propria vicinanza agli amici del Bari Nuoto, straziati dalla perdita di un ragazzo che rimarrà sempre nel cuore della grande famiglia della pallanuoto barese.

Sabato 30.04.2011 – Piscina Centro Nuoto – Quartu Sant’Elena ore 14 Promogest Cagliari - Newton Payton Ba
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it